Benvenuti ad un nuovo appuntamento con il nostro Diario di bordo!

 

Iniziamo la giornata con il racconto di Martina Zucca che ci descrive le ultime settimane di scuola

 

“In queste settimane che precedono la fine della scuola le giornate sono abbastanza intense: in particolare quest’ultima settimana, sebbene fosse un po’ più corta per via del ponte per la Festa della Repubblica, ci siamo dedicati con i nostri insegnanti ad approfondire gli ultimi argomenti e abbiamo poi svolto alcune verifiche o interrogazioni, in particolare noi della quarta A abbiamo testato le nostre competenze riguardo Kant, riguardo l’illuminismo spagnolo e riguardo la genetica!”

 

 

Tre giorni molto intensi quindi questa settimana per i nostri studenti.

Le quinte si preparano all’esame e la preside Marcella Bodo ci ha tenuto a partecipare alle loro ultime lezioni per far sentire la sua vicinanza e la sua fiducia in vista della maturità.

Inoltre, la 5CD lunedi terminerà il suo ciclo di incontri con la Normale di Pisa con una lezione sul sequenziamento del DNA.

 

Continuano i progetti di “peer education“: i ragazzi che hanno partecipato al progetto Green Jobs hanno preparato una presentazione in inglese  del loro elaborato da condividere con i colleghi della prima .

 

 

Non si fermano nemmeno le lezioni di potenziamento di inglese che sono previste per i nuovi iscritti. Le prof.sse Margaria e Phillips stanno preparando i futuri studenti rispettivamente di Liceo e Vis.

Vis che continuerà la sua attività anche nelle settimane a seguire con una serie di corsi di arricchimento che sono previsti fino al 3 luglio e che sono stati scelte in base alle preferenze che hanno manifestato gli studenti in seguito alla compilazione di un questionario apposito.

Infine, i ragazzi della 2IB stanno seguendo delle lezioni specifiche per la preparazione dei test universitari.

 

 

 

Per oggi è tutto vi auguriamo un buon weekend e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Ti ricordiamo che puoi contribuire a rendere speciale questo spazio inviandoci pensieri, immagini e foto all’indirizzo mail ivano.leccia@vittoriaweb.it