La scuola
VITTORIA International High School fa parte del Polo Formativo Excellence in Foreign Languages che ha sede a Torino e offre differenti proposte educative nel settore linguistico.
La scuola propone un programma di quattro anni, articolato in due bienni successivi:
- primo biennio, corsi IGCSE che terminano con il Cambridge International Certificate of Education (ICE)
- secondo biennio, denominato IB Diploma Program che si conclude con l’International Baccalaureate (IB) Diploma.
La VIS è autorizzata in Italia (Decreto M.I.U.R. 25/10/2010) come scuola straniera operante sul territorio nazionale; propone un prestigioso programma di studi liceali della durata di quattro anni complessivi. Il titolo di studio conseguito si configura come una maturità prestigiosa, calibrata sui più avanzati sistemi educativi esteri. Il valore aggiunto del diploma finale consiste nel suo riconoscimento da parte delle maggiori Università del mondo.
La scuola si trova nel pieno centro di Torino e dispone di aule attrezzate, laboratori linguistici e informatici d’avanguardia e di una fornita biblioteca multilinguistica. L’offerta formativa pone l’accento sulla centralità dello studente come soggetto in formazione: i ragazzi sono coinvolti, stimolati e resi responsabili del proprio progetto formativo attraverso un’attenzione congiunta agli aspetti cognitivi ed emotivi.
Lo staff docente della scuola è costantemente impegnato nell’assicurare agli studenti un clima sereno e un ambiente favorevole all’apprendimento e alle famiglie un equilibrato coinvolgimento nella vita scolastica.
La comunicazione scuola-famiglia è particolarmente curata: il sito della scuola contiene un’area riservata che i genitori possono consultare per aggiornarsi sulle attività in corso e sulle valutazioni ricevute dai propri figli. Un sistema di comunicazione via sms, inoltre, assicura tempestive e puntuali informazioni circa le scadenze, gli incontri con i docenti, le assenze degli studenti.